logo osservatorio privacy

Nasce l’European Observatory Data Protection

In concomitanza con l’undicesima “Giornata europea della protezione dei dati personali”, 28 gennaio 2017, viene presentata al pubblico la costituzione dell’European Observatory Data Protection.

L’Osservatorio è un’associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo monitorare lo sviluppo e l’applicazione della legislazione all’interno dell’Unione Europea, nella sua evoluzione dalla privacy alla data protection, con una particolare attenzione ai bisogni delle aziende che operano nel mercato dell’Unione.

L’Osservatorio è costituito da un gruppo di esperti, professionisti ed esponenti aziendali per condividere un percorso attuativo di soluzioni verso un modello di best practice che massimizzi il valore economico del dato garantendone il rispetto nell’intero processo di lavorazione. Un network capace d’integrare ricerca e studio della normativa con soluzioni rivolte al business, proponendosi inoltre come interlocutore qualificato per il dialogo con le Autority.

L’European Observatory Data Protection assicura un vantaggio competitivo, in questa fase di cambiamento, offrendo agli aderenti una metodologia sicura ed un percorso condiviso step by step, per giungere consapevoli al traguardo della compliance.

La tua mail non sarà pubblicata.